La fatturazione elettronica diventerà obbligatoria dal 1° gennaio 2019.

Di cosa si tratta?

A partire dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatoria la fatturazione elettronica tra privati. Significa che la produzione, la trasmissione e la conservazione delle fatture emesse dovranno essere in formato digitale.

La fattura, infatti, sarà originata per via elettronica, sarà poi firmata digitalmente e infine conservata a fini fiscali, secondo i termini di legge, e trasmessa attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) predisposto dall’Agenzia delle Entrate.

 

Come arrivare preparati a questa scadenza?

La procedura richiesta può sembrare notevolmente complessa ma, in realtà, grazie all’ausilio di software è possibile semplificare e automatizzare questo processo: dalla creazione alla trasmissione delle fatture elettroniche.

 

Tutti i software sono uguali?

No, è importante affidarsi a un fornitore che possa spiegarti in modo esaustivo tutte le funzionalità del software e la sua integrazione nei sistemi già esistenti nella tua azienda. Insomma, devi essere certo di non complicare la vita della tua azienda.

 

Quali sono i buoni motivi per scegliere I Buoni Motivi?

Siamo un partner qualificato e accreditato, utilizziamo tecnologia di ultima generazione, garantita dal famoso brand Zucchetti. Lavoriamo da oltre 10 anni in questo ambito e conosciamo in modo approfondito le procedure del ciclo amministrativo.

Il software che ti proponiamo semplifica la vita: è intuitivo, immediato e garantisce il rispetto delle normative in vigore.

 

CONTATTACI senza impegno allo 0437 999889

oppure inviando mail a zucchetti@ibuonimotivi.it

2018-07-18T09:00:03+00:00